DIETE PER INTOLLERANZE

Diete Per Intolleranze a Giugliano in Campania

Le intolleranze alimentari sono manifestazioni dell’organismo provocate dall’impossibilità di digerire un certo alimento, e fanno parte di un gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo. La differenza sostanziale tra l’intolleranza alimentare e allergia alimentare è data dal fatto che nell’intolleranza la reazione non è provocata dal sistema immunitario.

Possono manifestarsi diversi sintomi nel caso di un’intolleranza alimentare, tra cui nausea, gonfiore addominale, mal di testa, difficoltà a perdere peso e molto altro. In questi casi diventa necessario seguire delle specifiche diete per intolleranze a Giugliano in Campania, al fine di rimediare e risolvere questi fastidiosi disturbi che possono insorgere.

La Dottoressa Francesca Russo è una biologa nutrizionista specializzata nelle diete per intolleranze a Giugliano in Campania e si occupa di creare un percorso nutrizionale personalizzato e su misura del paziente, rispettando il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari, al fine di formare un’adeguata educazione alimentare.

Le diete per intolleranze a Giugliano in Campania consistono nell’escludere dalla dieta del paziente tutti i cibi responsabili dell’intolleranza, focalizzando in questo modo l’attenzione sulla composizione degli alimenti ed eliminando le sostanze in causa, anche quando sono contenute nei cibi in forma apparente, come può accadere nel caso degli additivi.

La Dottoressa Francesca Russo sarà lieta di aiutare ogni suo paziente con delle diete per intolleranze a Giugliano in Campania, e li seguirà durante tutto il loro percorso nutrizionale personalizzato.

Contattami Su Whatsapp! whatsapp