La Visita

La prima visita consiste in un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita e del regime alimentare abitualmente adottati dalla persona in esame, nonché la valutazione degli obiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme, e una introduzione all’educazione alimentare.

La durata è di circa 45-50 minuti.

Sarà necessario che il soggetto in esame sia munito di analisi di routine e specifiche, al fine di scartare o accertare qualsiasi patologia più o meno grave.
In seguito consegnerò la dieta la impostata secondo le necessità e le caratteristiche del soggetto, corredata da indicazioni nutrizionali e comportamentali di aiuto al programma intrapreso. A seconda dei casi consegnerò anche un diario alimentare da compilare quotidianamente, che verrà discusso insieme per identificare quali siano i punti deboli ed i comportamenti che involontariamente fanno fallire i buoni propositi.
I successivi controlli saranno basati sulla misurazione del peso e della composizione corporea, per valutare le differenze con gli incontri precedenti.

La durata è di 20-30 minuti circa.

In base al successo dei cambiamenti proposti e ai risultati ottenuti, di volta in volta la dieta verrà aggiornata, se necessario.
La sola pesata è gratuita.

La dieta dura il tempo indispensabile per il raggiungimento dei risultati prefissati. Non dovrai “mangiare così” per tutta la vita; alla fine della terapia alimentare, verrà costruita una dieta di mantenimento per evitare di recuperare i kili persi; dopo di che avrai imparato a mangiare in modo giusto e sano e sarai indipendente.

A questo punto non avrai più bisogno di me.

Prenota Una Visita



Contattami Su Whatsapp! whatsapp

Call Now