Nutrizionista Marano di Napoli

Seguire un regime dietetico sano e bilanciato è il primo passo per mantenere il proprio corpo in forma e salute. Un’alimentazione ricca di nutrienti consente infatti di fare il pieno di energia, evitando al tempo stesso l’accumulo di grassi e tossine. Per questo motivo, sempre più persone cercano di fare attenzione alla propria dieta quotidiana, provando a correggere le cattive abitudini e a selezionare solo cibi sani e ricchi di proprietà nutrizionali. Tuttavia, chi desidera perdere o acquisire peso in modo naturale dovrebbe rivolgersi ad un professionista del settore, un nutrizionista in grado di offrire un valido supporto nella creazione di un menu e una dieta adatta alle proprie necessità. A Marano di Napoli, è possibile rivolgersi alla Dottoressa Francesca Russo, una biologa nutrizionista in grado di offrire una consulenza specializzata e altamente professionale.

Nutrizionista a Marano di Napoli: di cosa mi occupo    

La Dott.ssa Francesca Russo, nutrizionista a Marano di Napoli, mette infatti a disposizione un supporto completo che comprende esami e valutazioni preliminari, a cui fa seguito l’elaborazione di un piano alimentare studiato e creato sulla base delle esigenze e necessità del paziente. La nutrizionista, in particolare, è in grado di fornire una dieta personalizzata, e quindi diversa da paziente a paziente. Ognuno di noi, infatti, ha un metabolismo differente, oltre che gusti e bisogni diversi. La Dottoressa Francesca Russo è in grado di valutare tutti questi aspetti, offrendo percorsi dietetici su misura e che il paziente potrà affrontare senza alcuna difficoltà. La migliore dieta, che sia dimagrante o ingrassante, è infatti quella creata sulle proprie personali necessità. Non solo, la dottoressa Russo effettua anche analisi bio impedenziometrica, pliconometria, valutazioni psicofisiche e misure antropometriche. Il primo servizio consiste nella valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea con strumento Biosmart. La pliconometria è invece un metodo di misurazione del grasso corporeo, che viene effettuata utilizzando il plicometro. Questo dispositivo, in particolare, permette di rilevare lo spessore delle pliche cutanee. La valutazione psicofisica viene effettuata per conoscere meglio il paziente e gli eventuali umori che possono condizionare l’incremento di peso e il rapporto con la dieta. Infine, le misure antropometriche comprendono la valutazione della composizione corporea e del metabolismo energetico attraverso la lettura di parametri come altezza, peso e circonferenze. La dottoressa Russo offre perciò un’ampia gamma di servizi ed è in grado di mettere a disposizione gli strumenti e i macchinari più all’avanguardia.

Contatta la Dott.ssa Francesca Russo Nutrizionista a Marano di Napoli

Sul sito è inoltre possibile trovare numerosi consigli e ricette per perdere peso in modo progressivo e naturale. La dottoressa può essere contatta direttamente sul sito web, compilando il form online, ma è disponibile anche su Whatsapp e su Messenger. La prima visita consiste in un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita e del regime alimentare del paziente e degli obiettivi da raggiungere. La durata è di circa 45-50 minuti. Per maggiori informazioni sui servizi e i trattamenti offerti o per richiedere una dieta personalizzata alla dottoressa e biologa nutrizionista Francesca Russo, visita il sito.

[elfsight_facebook_chat id=”1″]

Call Now